Piccole storie di strada

Cammilli Gianni

€ 10,00

Collana: passim

“Di notte tutti i gatti sono bigi”. Questo potrebbe essere il tema del racconto che dà il titolo a questa raccolta. Una carrellata di esistenze varie che hanno la notte come comune denominatore: poliziotti, prostitute, lavoratori e clandestini passano dal baracchino del Lordo, lasciando piccole tracce della propria esistenza. Senza stare a giudicare chi sia buono o chi sia cattivo, semplicemente esistendo. E cambiando. Perché il cambiamento, la necessità di cambiare punto di vista sulle cose è il tema forse più ricorrente dei racconti. I personaggi spesso sbagliano, umanamente, fisiologicamente sbagliano, e dagli sbagli a volte nasce una nuova esistenza, a volte si precipita nel più profondo rimorso.
L’umanità descritta nei racconti, in balìa degli eventi accidentali, rimane a galla come può, barcamenandosi e cercando di adeguarsi ai venti contrari e alle tempeste dell’esistenza.

Autori / Curatori

Gianni Cammilli nasce a Firenze nel 1962. Sempre in mezzo ai libri e alla musica, per lavoro e per passione, al suo attivo ha diverse collaborazione a reading di poesie e prosa. Questo è il suo lavoro d’esordio che, confessa, lo ha divertito molto.