A tavola con noi

Ricette gustose per umani e CANI

Fiorilli Francesco, Rossello Sabrina Caterina

€ 10,00

Collana: fatti e parole

IL VOLUME è acquistabile anche con bonifico bancario di 13 euro (10 + 3 di spedizione raccomandata) su IBAN IT46I0832538100000000207511
In mail si può comunicare l'indirizzo per la spedizione: info@apicelibri.it

Gli “amici a quattro zampe” sono ormai, a tutti gli effetti, componenti di un nucleo familiare.
Un cambio di mentalità evidente rispetto al pas­sato, che impone nuovi scenari, anche, paradossalmente, in cucina. Nasce così questo libro, dall’incontro tra le competenze e l’amore per i cani di un veterinario e di una chef: un mix di consigli utili e di ricette studiate, appositamente, per i nostri amici animali, che hanno diritto a un’alimentazione su misura, calibrata.
Piatti gustosi che potranno essere preparati con gli stessi ingredienti utilizzati per gli altri familiari “con due gambe”: il volume infatti contiene, oltre alle 14 ricette per i cani, anche 35 ricette destinate agli “umani”, che potranno così cimentarsi in cucina, con il cuore oltre che con le mani, per tutti i membri della famiglia e utilizzando prodotti di qualità.

Autori / Curatori

Sabrina Caterina Rossello, nata a Campi Bisenzio, è di origini tosco-siciliane; Personal Chef e Maestra di cucina, da anni studia la Dieta Mediterranea, la cucina salutare e le tradizioni eno-gastronomiche. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, come La Prova del cuoco su Rai1 e Tadà su Rtv38. Nel 2017 ha scritto il suo primo libro, con Elena Andreini e illustrato da Elena Tricca, Ti cucino una storia, edito da Tassinari.

Francesco Fiorilli, veterinario fiorentino, appassionato ricercatore e divulgatore del corretto rapporto uomo-animale, è specializzato in patologia e clinica degli animali. Un passato da libero professionista, chirurgo veterinario a contratto con l’Università di Pisa e direttore del “Parco degli animali “del comune di Firenze.
Attualmente come veterinario ASL si occupa di corretta gestione degli animali, lavorando con le forze dell’ordine e le istituzioni nei controlli ufficiali sugli animali.